AAA artisti cercasi – Studi festival 2016

studiStudi, il festival indipendente degli studi d’artista nella città di Milano, torna a marzo 2016, e noi di SMart siamo molto orgogliosi di essere partner del progetto!

Studi festival si basa sulla partecipazione attiva degli artisti che aprono i loro atelier allestendo un’esposizione non solo del proprio lavoro, ma anche delle opere di altri artisti che hanno deciso di invitare. In ogni studio, quindi, viene presentato un vero e proprio progetto di mostra in cui diversi autori propongono performance, concerti, videoproiezioni e incontri.

Durante i cinque giorni di programmazione, il pubblico avrà la possibilità di scoprire un lato inedito di Milano, entrando in contatto con un circuito di produzione artistica spontaneo e sperimentale.

Oltre ad offrire una panoramica ed a generare una mappatura del settore delle arti visive a Milano, Studi festival favorisce lo sviluppo di una rete solidale ed il dialogo tra i singoli artisti, e tra la città e gli artisti, incrociando esperienze, discipline e generazioni. Per questo SMart ha deciso di sostenere l’edizione 2016, che si svolgerà dal 15 al 19 marzo.

Come funziona? I 5 giorni del festival saranno divisi in 5 focus, uno per ogni macro-zona di Milano, in modo da facilitare la fruibilità logistica del festival.

Vuoi partecipare? http://www.studifestival.it/

Vuoi supportare il progetto? una campagna di crowdfunding è stata lanciata sulla piattaforma weart: http://www.weartproject.com/project/it/316/studi-festival-2/