SMart cerca uno stagista!

Offerta di stage curriculare per laureandi

Cari lettori e lettrici di questo blog, SMartIt Società Mutualistica per Artisti, Società cooperativa Impresa sociale, ha aperto una posizione di stage presso l’ufficio di Milano, per una durata variabile tra tre e sei mesi e comprensivo di rimborso spese. La selezione è rivolta a studenti universitari laureandi e segue le modalità e le caratteristiche indicate di seguito. Se siete interessati contattateci all’indirizzo milano@smart-it.org.

Premesse e finalità

SMartIt – Società Mutualistica per Artisti è una società cooperativa in forma di impresa sociale che opera nell’ambito della cultura, dell’arte e della creatività. Fa parte del network europeo SMart con sede a Bruxelles e presente in 9 Paesi. Ha sede legale ed operativa a Milano in via Casoretto 41/A, e un ufficio a Roma in via Erasmo Grattamelata 53.

Obiettivo principale di SMartIt è quello di facilitare e tutelare il lavoro dei propri soci, fornendo loro un accompagnamento amministrativo, finanziario e formativo. SMartIt propone ad un(a) laureando/a la possibilità di effettuare uno stage curriculare presso il proprio ufficio di Milano, e di confrontarsi quindi con un contesto professionale dinamico ed in crescita.

Principali mansioni

L’obiettivo dello stage sarà di portare lo/la stagiaire a conoscere il funzionamento del complesso delle nostre attività, focalizzandosi in particolare sulle seguenti mansioni:

  • supporto amministrativo e organizzativo;
  • rapporto con i soci (telefono, mail, partecipazione a sessione informative);
  • gestione delle attività dei soci, sotto diretta supervisione dei Consiglieri SMart;
  • supporto nella redazione del Bilancio Sociale.

Attitudini richieste

Precisione, empatia, buone capacità di redazione, buona conoscenza di Excel.

Saranno apprezzate conoscenze o interessi in area socio-culturale e creativa.

Durata dello stage e rimborso spese

La durata minima dello stage è di tre mesi, part time, ed è previsto un rimborso spese. Sarà apprezzata la disponibilità ad effettuare uno stage della durata di sei mesi.

Condizioni per l’ammissione alla selezione

Per partecipare alla selezione i/le candidati/e dovranno possedere almeno la laurea triennale ed essere iscritti/e ad un corso di laurea specialistica o ad un Master.

Candidature

Gli/Le interessati/e a partecipare alla selezione, in possesso dei requisiti richiesti, devono far pervenire la propria candidatura inviando:

  • una lettera di autopresentazione;
  • un curriculum vitae.

La lettera e il curriculum vitae dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 24 marzo 2018, unicamente via email all’indirizzo milano@smart-it.org, con oggetto “stage”.

Modalità di selezione

La selezione verrà effettuata sulla base di una valutazione comparativa dei curricula e di un colloquio conoscitivo. Non saranno prese in alcuna considerazione le candidature prive dei requisiti richiesti e pervenute in modalità diverse da quelle previste in questo annuncio.

Trattamento dei dati

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196, si informano i/le candidati/e che il trattamento dei dati personali da essi/e forniti in sede di partecipazione alla selezione è finalizzato unicamente all’espletamento della selezione ed avverrà presso la sede del soggetto concedente. Il conferimento di tali dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli e la loro mancata indicazione può precludere tale valutazione.

Ai/lle candidati/e sono riconosciuti di diritti di cui all’art. 7 del citato D. Lgs. 196/2003.

Scrivici a milano@smart-it.org