SMartIt si presenta a Torino

Immagine cresco

Mercoledì 25 giugno 2014 – dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso Caffè della Caduta – Via Bava, 39, 10124 Torino

 SMart sta per Società Mutualistica per Artisti. E’ una cooperativa in forma di impresa sociale che opera nel mondo dell’arte e della creatività. La sua attività principale è quella di offrire agli artisti tutto il supporto necessario per gestire la parte amministrativa del proprio lavoro, fungendo inoltre da incubatore di progetti. Con lo strumento del Fondo di Garanzia offre agli artisti la possibilità di conoscere con certezza i tempi di pagamento e rende regolari i loro incassi in modo da poter pianificare al meglio l’attività anche dal punto di vista finanziario.

SMart (“Société Mutuelle pour Artistes”) nasce in Belgio nel 1998 sotto forma di associazione senza scopo di lucro. I membri di SMart sono artisti e professionisti del settore creativo.

Dopo essersi consolidata in Belgio e in seguito in Francia, l’esperienza di SMart coinvolge ora altri Paesi europei: Danimarca, Germania, Spagna, Olanda, Austria, Svezia, Regno Unito, Ungheria e, dal 7 ottobre 2013, anche l’Italia. In tutti questi paesi si vuole condividere l’obiettivo di sviluppare una rete europea a sostegno della mobilità degli artisti e di agire a favore della creazione di uno statuto sociale e fiscale europeo dell’artista.

L’appuntamento di Torino vuole essere un’occasione per conoscere meglio la nostra attività, i nostri valori, i nostri obiettivi e gli strumenti di cui ci avvaliamo per facilitare il lavoro degli artisti.

Lo staff di SMartIt ringrazia C.Re.S.Co. per l’ospitalità, la presentazione avverrà infatti nell’ambito della riunione del Direttivo Nazionale.

Per iscriversi all’evento seguire questo link SMartIt a Torino

Per info contattare:

Christina Elisha (christina.elisha@smart-it.org)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *