Avviare e gestire un’impresa in 15 lezioni (gratuite)

 

“È come nel basket: puoi essere un fenomeno, ma se non conosci i fondamentali sul campo non resisti. Per me Start Impresa è soprattutto questo: mi ha trasmesso i fondamentali tecnici ed economici necessari per far partire qualunque progetto di impresa”. Jacopo Sartori ha una formazione umanistica: ha studiato da attore e giornalista e a un certo punto, nel 2014, ha avuto un’idea da sviluppare per nuovi servizi legati al teatro. Così si è rivolto a Start Impresa e ha frequentato il corso di formazione per la creazione e la gestione d’impresa. “È stato utilissimo. La prima cosa che ho capito, il primo fondamentale, è stata la differenza tra economico e finanziario. Da quella idea iniziale che avevo poi è nata un’agenzia di produzione di contenuti video, che ha potuto prendere forma anche grazie al servizio di tutoring e consulenza di Start Impresa, che Jacopo ha consultato l’anno scorso.

L’associazione Amici di Edoardo organizza la edizione di Start Impresa, un corso di 15 lezioni che insegna a creare e gestire il proprio progetto imprenditoriale. Quest’anno il team di SMart porterà il suo contributo nel ciclo delle lezioni. Start Impresa si rivolge anche a chi ha già un’idea di business, proponendosi di diventare un luogo dove condividerla e rafforzarla grazie al confronto con altri imprenditori e agli strumenti offerti dai docenti. Obiettivo? Il successo e la realizzazione professionale, ovviamente!

STARTIMPRESA si rivolge giovani che desiderano costituire un’impresa o aprire una partita iva, giovani imprenditori/imprenditrici che già gestiscono un’impresa ed intendono migliorarne la conduzione, persone che, costrette a lasciare il posto di lavoro, decidono di mettere a frutto l’esperienza maturata per iniziare una nuova impresa.

I docenti del corso sono manager d’impresa, dirigenti bancari, psicologi, commercialisti. Oltre alla formazione frontale saranno a disposizione degli studenti 11 workshop teorico-pratici, un sito di e-learning e incontri personalizzati di tutoring.

Dove

La sede delle lezioni è a Opera, vicino a Milano, in Largo Nenni 2, presso la sede di Unitre. I workshop si svolgono invece a Noverasco, in via Gramsci 21, presso il centro Polifunzionale.

Quando

Il corso inizierà l’8 gennaio 2019 e terminerà ad aprile. Vengono offerte 15 lezioni, a cui seguono 11 workshop gratuiti. La parte di formazione durerà fino al 28 febbraio, mentre i workshop si svolgeranno tra marzo e aprile. Lezioni e workshop si svolgono ogni martedì e giovedì, dalle 19 alle 22 nelle sedi indicate.

Il costo

Nessuno! Il corso è gratuito, ma si richiede un contributo di 50 euro per la copertura delle spese assicurative e per le spese di segreteria. Per ogni informazione pratica o per approfondire i contenuti del corso potete contattare la segreteria dell’associazione.

Contatti: Valentina Merlotti: 346 6692981 Santina Casagrande: 339 2604262 e-mail: startimpresa@outlook.it

sito webFacebook

SCARICA LA LOCANDINA