Coworking gratuito a Milano? Con Smart si può

Prenota la tua scrivania Smart tramite email!

Se invece ti interessa una sala prove, qui ci sono tutte le info

ORARI

Le due fasce orarie disponibili sono 9.00-14.00 o 14.00-19.00 per le mezze giornate, e 9-19 per il full day. Le prenotazioni possono avvenire via email e verranno indicate su un calendario condiviso (via google calendar oppure via timup.com); il calendario sarà solo consultabile, non modificabile.

Possono accedere al coworking di Smart solo i soci attivi, cioè i soci che hanno alcune attività aperte o di prossima apertura con Smart.

SERVIZI A DISPOSIZIONE DEI COWORKERS

postazione mobile per una o più persone
scrivania di design realizzata ad hoc
phone booth insonorizzato
connessione wifi
aria condizionata
Sono disponibili anche delle sale meeting e sale prova (i dettagli in un nostro articolo dedicato), l’accesso ai corsi di formazione e agli eventi dedicati ai coworkers e, infine, perfino il teatro (con lo sconto del 20% sui prezzi di listino). Siamo pur sempre ospiti di Campo Teatrale, del resto!

 

La storia è nota. Lavori freelance e stai molto in giro, a casa hai poco spazio oppure vivi con dei coinquilini… insomma, non sai dove lavorare. I coworking nascono per questo. E poi vorresti smettere di vedere sempre le solite cose e avere intorno fonti di ispirazione, magari anche persone sempre nuove e interessanti. I coworking nascono per questo!

Smart crede molto nelle opportunità che il coworking offre ai freelance, e più in generale crede molto nell’importanza di cercare forme innovative di vivere lo spazio e il lavoro, che rispondano meglio alle trasformazioni che il lavoro ha subito. In Belgio, per esempio, dove la cooperativa è nata, già nel 2014 Smart ha aperto uno spazio di 6000 m2 per creazione e coworking: si chiama La Vallée, si trova nel cuore del quartiere di Molenbeeck di Bruxelles e ospita più di 150 creativi e artisti.

Da febbraio anche a Milano Smart comincerà a offrire ai suoi soci un servizio di coworking gratuito, grazie alla collaborazione con Campo Teatrale che ha accettato di mettere a disposizione i suoi spazi. Il servizio è in fase di test, quindi per il momento sono disponibili due scrivanie (non contigue), prenotabili per mezza giornata o giornata intera, per massimo 5 giorni di fila massimo dieci giorni al mese in totale per ogni socio.

Piccola avvertenza per i meno attenti, gratis non è free! Se prenoti e poi ci dai buca perdi il diritto di prenotare altre ore per le due settimane successive.

Prenota la tua scrivania Smart tramite email!

Sale prove per performer Smart, tutte le info