Effect Us!

Special Make-up Effects è il nome internazionale degli effetti speciali di trucco, l’arte che consente di modificare il volto umano per cambiarne la fisionomia a fini scenici. Questa tecnica è utilizzata soprattutto nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro). A Roma l’associazione Effect Us, in collaborazione con Burbaka Production e con la mediapartnership di SMart, organizza il primo workshop dedicato integralmente al Make-up Effects.

 

Effect Us è l’unico evento nazionale di settore. Ha esordito nel 2015 a Roma, è un evento che mette a stretto contatto tutte le figure che ruotano intorno all’universo degli Effetti Speciali di Make-up: fornitori di materiali, laboratori di settore, produttori, specialisti, scuole, studenti, amatori e cinefili, creando interazioni uniche, future collaborazioni, opportunità lavorative e di crescita, sia artistica che professionale.
Il 22 e 23 settembre l’associazione Effect Us propone due giornate di workshop, conferenze, proiezioni di cortometraggi, dimostrazioni dal vivo, scultura dal vivo, presentazioni di libri e contest di Special Make-up Effects e body painting.

L’evento non è rivolto solo a truccatori, ma a tutti i professionisti dei diversi reparti che si trovano ad interagire sul set: produzione, regia, fotografia, costume, scenografia, suono e post-produzione. Tutti avranno la possibilità di interagire direttamente con i professionisti del mondo degli effetti speciali permette di avere una panoramica di costi e possibilità per tutti coloro che usufruiscono o vorrebbero usufruire di questa arte.

Al Lanificio 159, le due giornate si apriranno alle 9.00 di mattina per concludersi alle 18.00. Il programma completo della manifestazione: http://www.effectusevent.com/programma/

Nasce così un evento unico nel suo genere, una commistione tra un salotto d’artista, momenti di formazione e spazio fieristico.
ll sito www.effectusevent.com | Facebook | e-mail: infoeffectus@gmail.com