Inaugurazione nuova sede di Roma!

 

Smart cresce e con lei anche i suoi spazi: da poco la sede di Roma si è rifatta il look!
Per festeggiare abbiamo organizzato, insieme ai nostri partner di Ne.Co.S., una giornata aperta per il 30 ottobre.Per tutto il pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare a dei brevi moduli di formazione gratuita (tra cui Lavoro autonomo: 1001 modi per fatturare, il valore dei diritti, instagram da zero a 10.000 ed altri)
Dalle 18:30 circa chiuderemo la giornata con aperitivo e musica. Vi aspettiamo!

 

Dalle 15:00 alle 16:30  

LAVORO AUTONOMO: 1001 MODI PER FATTURARE
Partita iva, contratto di collaborazione o ritenuta d’acconto? Facciamo chiarezza sulle diverse modalità di gestione del lavoro autonomo. Morea Velati – Smart

IL VALORE DEI DIRITTI
Come tutelare e mettere a frutto la creatività Avv. Luca Guidobaldi
Proteggere la proprietà intellettuale delle proprie creazioni tramite la Blockchain Matteo Brometti (CreativitySafe)

INSTAGRAM, DA ZERO A 10.000
Impostazione e ottimizzazione di un account, sviluppo della strategia dei contenuti, ottimizzazione degli hashtag e tecniche per la crescita dei follower, con uno sguardo al lato oscuro di Instagram e ai sistemi automatizzati. Francesco Cerasi (Necos)

 

Dalle 16:45 alle 18:15

OLTRE I CONFINI
Quali sono i servizi e gli strumenti necessari per favorire il percorso di crescita e il confronto internazionale di un’impresa? Giulio Stumpo (Liv.in.g.)

 

IKIGAI: UNA RAGIONE PER SVEGLIARSI AL MATTINO
Ikigai è una parola giapponese che significa “ragione di vita”. È un sistema filosofico che si può applicare al lavoro, agli affetti e alla ricerca del sé. Attraverso quattro storie vere (una girl-band, un fotografo, un cineoperatore e un musicista), proveremo a capire perché stare al centro della propria vita non sia mai una cosa semplice. Antonio Marzotto (Necos)

 

CREATIVITÀ: GUARDARE CON OCCHI NUOVI
Cosa hanno in comune la creatività e la meditazione?
Due mondi che si incontrano in un percorso alla scoperta del pensiero alla base dei processi creativi e di come coltivarlo attraverso un utile alleato: la mindfulness. Ulisse Poggioni (Necos)


Registrazione gratuita

 

I relatori

LUCA GUIDOBALDI
L’avvocato Luca Guidobaldi fa parte del dipartimento di proprietà intellettuale dello studio legale Nctm di Roma e vanta una consolidata esperienza nell’assistenza legale di artisti, creativi ed innovatori di ogni genere (musicisti, designer, illustratori, attori, software developers e start-uppers) soprattutto nel campo dell’intrattenimento e dello spettacolo (con grande attenzione alla scena indipendente e underground), della moda e dell’industrial design e delle tecnologie innovative.

CREATIVITYSAFE
CreativitySafe è una piattaforma web che utilizza la Blockchain per apporre la data certa ad un documento. Grazie a questa soluzione tecnologica si possono tutelare diritti d’autore e di porprietà intellettuale e pertanto è una soluzione molto amata da creativi ed esperti di comunicazione e marketing.

FRANCESCO CERASI
Fa parte del Coworking Necos. Trascorre le sue giornate a occuparsi di Graphic e Web design, Social media management e Digital marketing. Lavora per clienti di ogni dimensione: dalle piccole imprese locali fino a realtà internazionali. Insieme a Marco Ruffelli, informatico, sta per lanciare una nuova Web Agency.

Liv.In.G
Liv.In.G. – Live internationalization gateway è un’impresa sociale fondata nel 2018 per supportare le imprese culturali e di spettacolo dal vivo nel loro percorso di internazionalizzazione. Liv.In.G. vuole accompagnare le organizzazioni con una strategia mirata in modalità “learning by doing”, favorire l’incontro fra professionisti già attivi sul mercato internazionale e imprese di spettacolo, costruire relazioni fra Italia ed estero, stimolare un’adeguata politica culturale delle istituzioni locali e nazionali.

NECOS
Necos è un’agenzia creativa con sede a Roma. Lavora da 10 anni nel mondo della comunicazione. Realizza idee, storie e video. Cura la forma perché a contare è la sostanza. Dal 2016 Necos lavora anche su progetti e contenuti originali attraverso la sua casa di produzione.

SMART
Smart è progetto non profit che reinveste tutti gli utili per offrire risposte concrete e solidali a chi lavora in ambito creativo, culturale e dello spettacolo. Offre soluzioni contrattuali che mantengono l’autonomia del lavoro freelance, ma danno la garanzia di un contratto temporaneo con pagamento sicuro ogni 10 del mese.