Lavorare come freelance nell’industria musicale

SMart è partner del Linecheck festival a Milano il weekend dal 22 al 24 ottobre

con due eventi dedicati alle esigenze dei giovani artisti in cerca di tutele

Oltre agli eventi che ci vedono protagonisti, durante i tre giorni di festival SMart sarà presente con uno stand professionale in cui sarà possibile incontrare i nostri consiglieri, prendere informazioni e cominciare a conoscere il nostro lavoro. Il Linecheck festival è ospitato da BASE Milano. Inoltre, tutti i nostri soci potranno richiedere uno special pass per il festival a prezzo scontato.

giovedì 22 novembre | ore 15:30 | sala C

workshop Musica è lavoro: lavorare come freelance nell’industria musicale

Come si sta evolvendo il lavoro in campo musicale? Quali tutele sono previste per i lavoratori della music industry, spesso freelance e con contratti precari? SMart, cooperativa che garantisce tutela ad artisti e freelance dei settori creativi, apre un percorso di mappatura della figure professionali dell’industria musicale, confrontandosi con esperti in comunicazione, policy del management culturale e giornalismo, per mettere a fuoco le difficoltà tipiche del lavoro creativo e proporre possibili soluzioni. Oltre al successo, servono le tutele.

Speaker: Donato Nubile, Presidente SMartIT – Antonio Princigalli, Manager culturale – Michele Monina, Giornalista – Lele Sacchi

 

sabato 24 novembre | ore 16:00 | Casa Base

SMart: lavorare da autonomo, con le tutele di un dipendente

Una presentazione non convenzionale dell’attività di SMart, con i nostri consiglieri Morea Velati e Luigi Caramia. Alla classica “lezione frontale” abbiamo preferito un format paritario di dialogo e di discussione che parte dalle esigenze dei partecipanti per arrivare a capire come il lavoro di SMart può aiutare i freelance a costruirsi una sfera professionale più tutelata, consapevole e realmente libera.

 

Linecheck Music Meeting and Festival
Milano, 22/24 novembre 2018
BASE Milano, via Bergognone 34

Informazioni:
http://www.linecheckfestival.com/
ticket online: https://linecheck.diyticket.it/
fb/linecheckfestival
twitter/linecheckfest
hashtag #Linecheck18 #shapeyourfuture