8 Luglio Let’s Coop – Assemblea soci, workshop, aperitivo, teatro

Lunedì 8 Luglio 2019, alle 17:00 si terrà l’Assemblea Annuale dei soci di Smart presso la nostra sede di Milano.
Già dal mattino abbiamo pensato ad un programma di appuntamenti, rivolti anche ai non soci, con incontri e workshop gratuiti che proseguiranno anche nel pomeriggio.
In serata un aperitivo di networking e lo spettacolo “Camillo Olivetti, alle radici di un sogno” di Gabriele Vacis e Laura Curino.

Programma:

10:00 – 13:00, workshop
Il lavoro autonomo in una prospettiva di genere
Smart incontra soci, socie e persone interessate a discutere in una prospettiva di genere sul lavoro autonomo, confrontandosi con pratiche e progetti concreti sperimentati da membri e partner. Quali sono gli indicatori da costruire e monitorare? Quali le buone pratiche da mutuare e disseminare? Quali i servizi da sviluppare per andare incontro alle necessità specifiche delle socie lavoratrici e dei soci lavoratori che vogliono condividere la necessità di conciliazione vita-lavoro?
Link iscrizioni

10:00 – 13:00, workshop
Etica e lavoro nell’industria musicale
Il workshop mette a confronto alcuni rappresentanti della complessa filiera dell’industria musicale italiana per analizzare le dinamiche e le relazioni che la caratterizzano. Quali sono le contraddizioni e i conflitti ricorrenti? Quali le chiavi per una maggiore collaborazione? Quali obiettivi porsi per costruire relazioni più eque e trasparenti e un sistema musicale che metta al centro la tutela del lavoro?
Link iscrizioni

13:00 – 14:00
Pausa pranzo.

14:00 – 17:00, workshop
Smart in progress: costruiamo partecipazione e comunità
Il workshop si propone di individuare modalità e azioni concrete di animazione della comunità dei soci e delle socie, di incrementare il livello di partecipazione, di stabilire una relazione più stretta con i territori. Uno spazio di riflessione collettiva sul progetto Smart per fare in modo che la sua evoluzione sia sempre in linea con le esigenze della sua comunità.
Link iscrizioni

14:00 – 17:00, workshop
Il business model canvas per progetti culturali.
Il business model canvas è’ uno strumento strategico che utilizza il linguaggio visuale (una mappa e alcuni postit da appendere al muro) per analizzare e sviluppare progetti complessi, semplificandoli. Attraverso l’analisi di un caso concreto relativo ad una compagnia teatrale, il workshop fornirà i primi strumenti per riflettere su come realizzare gli obiettivi di un progetto culturale, renderlo economicamente sostenibile e attivare la propria community nella co-creazione di valore.
Link iscrizioni

17:00 – 19:30: Assemblea Generale dei soci Smart
Link iscrizioni

19:30 – 21:30: Aperitivo e networking

21:30, Spettacolo teatrale
Camillo, alle radici di un sogno. Di Laura Curino e Gabriele Vacis. Regia di Gabriele Vacis. Con Laura Curino.
La storia di Camillo Olivetti: il pioniere, l’inventore, l’anticonformista capriccioso e geniale che fonda, agli inizi del Novecento, la prima fabbrica italiana di macchine per scrivere. È il racconto epico di un’avventura, e in quanto tale avvincente, pieno di colpi di scena, di prove da superare, di lotte, di amori, di eroi.
La cosa più straordinaria è che è… tutto vero.
Link ai biglietti

Programma completo, scarica il pdf

Per partecipare ad una o più iniziative: scrivi a comunicazione@smart.coop