Musica contro le mafie – 9a edizione!

È online il bando della 9^ ed. del Premio Musica Contro le Mafie: in palio 15.000 euro per il tour, borse di produzione e tanti altri premi per far sbocciare i vostri talenti musicali.

Anche quest’anno torna il “Premio Musica contro le mafie”, il concorso nazionale che premia e sostiene la musica socialmente impegnata. Organizzata dall’Associazione Musica contro le mafie, parte della rete di LIBERA, la nuova edizione del Premio si intitola Change Your Step e vuole evidenziare l’importanza dell’impegno artistico produrre un reale cambiamento. Un “cambio di passo” che ogni individuo può intraprendere e che nasce dal basso, ma prima ancora “da dentro”, cioè dal cuore, dalla coscienza e dallo stupore. Un cambiamento profondo guidato dalla musica.

Dal 3 settembre al 5 novembre è possibile accedere al bando sul sito www.musicacontrolemafie.it/9edizione. L’iscrizione è rigorosamente gratuita e per participare basta compilare un semplice formulario online.

Anche quest’anno il premio per il vincitore assoluto (Premio Winner Tour) è di 15.000 euro, da destinare all’organizzazione di un tour di concerti (il progetto realizzato con i fondi dell’Art. 7 L93/92 Nuovo IMAIE). L’artista premiato nel 2017 è stato Picciotto, che proprio questa estate ha avuto l’opportunità di esibirsi su palchi importanti di tutta Italia, da Palermo a Padova, passando per Cosenza, Napoli, Bologna, Milano e altre grandi città.

A questo premio si affianca un riconoscimento rivolto agli artisti e autori under 35, che consiste in una borsa di studio o di produzione, ma la novità più importante della 9^ edizione del “Premio Musica contro le mafie” è il Premio Speciale PRIMO MAGGIO ROMA, che consente di arrivare direttamente alle fasi finali live del contest 1MNEXT, l’unica porta di accesso per il palco del Primo Maggio di Roma.

La tradizionale Menzione Speciale del Club Tenco, inoltre, da quest’anno diventa un riconoscimento più efficace, perché implica l’invito per l’artista ad esibirsi presso la sede del Club a Sanremo durante il Festival di Sanremo a febbraio 2019.

Altre borse di produzione o studio e prestigiosi riconoscimenti per gli artisti in gara sono messi a disposizione dai vari partner, rendendo così sempre più interessante e davvero utile il “Premio Musica contro le mafie”, il quale mira anche a valorizzare il lavoro del musicista, intervenendo a sostegno delle attività di produzione e promozione musicale.

Scopri le modalità di partecipazione e i dettagli sui premi in palio su www.musicacontrolemafie.it/9edizione

Ideato e organizzato dall’Associazione “Musica contro le Mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con il patrocinio di Avviso Pubblico e Legambiente, il Premio è un progetto culturale che si realizza con il supporto di preziosi contributi di Nuovo Imaie, Acep, Unemia, Smartit, Omnia Energia e con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Primo Maggio Roma, iCompany, Michele Affidato.

 

SEGUI “MUSICA CONTRO LE MAFIE”

www.musicacontrolemafie.it/9edizione

Facebook: https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial/

Instagram: https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/

Twitter: https://twitter.com/M_vs_m

CONTATTI

PR & Comunicazione: raffaella@pixiepromotion.it || +39 329 6334543