Partono i workshop “Connecting Minds” a LePark Music Art Lab

foto smart

Lo avevano annunciato già in questa intervista: a settembre e ottobre partiranno le iniziative legate alla formazione a LePark Music Hub Art Lab, che vedranno protagoniste alcune delle più importanti identità dell’industria musicale. L’obiettivo è connettere esperienze formative, idee e di contenuti, ma anche rappresentare un incubatore per giovani talenti, cui verrà offerta l’opportunità di crescere professionalmente e orientarsi e cominciare a entrare nel mercato delle produzioni del settore.

Nella serie di incontri il cui dettaglio potete trovare qui si discuterà di progetti per il futuro, le tendenze produttive, le nuove tecniche e gli strumenti per produrla in riferimento a settori musicali come la scrittura, l’interattività, il marketing o la stessa produzione in chiave contemporanea.

Attraverso il concept Music Habitats, Connecting Minds and Creating the Future si vogliono proporre contenuti formativi originali e con diverse prospettive per i nuovi modelli culturali;

Song Writing ( a cura di Alex Uhlmann)

Scrivere una canzone è un processo magico che non è molto ovvio da insegnare o da imparare.

Sound Branding ( a cura di THEOREM feat METATRON+)

Il sound branding, chiamato anche audio branding o sonic branding, è un campo estremamente nuovo del mondo del marketing.

Music for Interactive Media ( a cura di Gianni Ricciardi )

Questa masterclass intende preparare gli artisti/musicisti alla comprensione del rapporto tra il suono, la musica ed i media non lineari come i videogiochi.

Music Productions ( a cura di Charlie Rapino)

Il corso di Music Production è finalizzato a capire come diventare un prodotto all’interno della società contemporanea.

Per tutti i soci di SMart è previsto uno sconto del -20% sul prezzo dei corsi.

Se siete intenzionati a iscrivervi usufruendo dello sconto, scrivete una mail con oggetto “Iscrizione Connecting Minds Le Park” a info@smart-it.org.

PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF 

 

Inoltre, l’8 settembre si terrà la prima puntata di Synth Day & Night, un evento totalmente dedicato ai sintetizzatori analogici! Il format è nato a Roma dall’incontro tra MidiWare, LRS Factory e il Circolo Degli Illuminati e avvicina ogni anno sempre di più appassionati e curiosi. La sua prima edizione milanese è organizzata da LePark, B BEng e FUNK YOU. L’ingresso agli eventi di giorno è gratuito!

Info e prenotazioni qui

Segui tutti gli aggiornamenti su facebook