Works in progress – Storie di nuovo lavoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

WIPIl lavoro sta evolvendo, sempre più rapidamente, verso una costellazione di nuovi lavori, i nostri ed  i vostri: freelance, creativi, lavoratori autonomi.

Su questo ci confronteremo per un’intera giornata con dibattiti, workshop, sportelli informativi, ma anche momenti di relax e networking.

Works in progress è un evento organizzato da SMart eActa – L’associazione dei freelance, con la collaborazione di Air3 e UnBreakFast, e grazie al Patrocinio del Comune di Milano.

Vi aspettiamo mercoledì 11 ottobre a BASE Milano (via Bergognone 34), l’evento è gratuito e ci si può iscrivere qui!

PROGRAMMA

DIBATTITI
Chi siamo? Dove andiamo?
Anna Soru, presidente Acta, presenta in anteprima i risultati della ricerca europea iWire con focus sulla realtà dei freelance in Italia.

Esiste un’alternativa all’uberizzazione del lavoro?
A partire dal nuovo libro di Sandrino Graceffa, direttore di SMart Belgio, “Rifare il mondo… del lavoro” discutono di trasformazioni del lavoro e mutualismo: Bertram Niessen (Che fare), Valerio De Stefano (giuslavorista esperto gig economy), Sergio Bologna (Acta) , Feltrinelli/Cariplo, Ivana Pais (Università Cattolica). Coordina Dario Di Vico (editorialista del Corriere della Sera). Partecipazione dell’Assessore alle Politiche per il lavoro e attività produttive Cristina Tajani.

Cosa bolle in pentola?
Anna Soru intervista Stefano Patriarca, consulente della Presidenza del Consiglio, sulle proposte allo studio
per pensione di garanzia e misure di tutela per chi andrà in pensione fra molti, molti anni.

WORKSHOP
Mezz’ora ben spesa, in contemporanea in più sale: per cominciare, fare il punto, andare oltre. Con un consiglio esperto e tante persone che vivono e lavorano come te.

Dire di no! * Anche tu sei un brand * Partire con la partita (IVA) * Il tempo è valore * Pensione: buttati nella finestra *L’arte della distribuzione * Essere autore: un tuo diritto * Contratto a prova di Avvocato * Ricomincio da me * Il prezzo è giusto? * 10 mosse per vincere su Linkedin * Maternità. Ma… quali sono i diritti? * Sussidio di disoccupazione e altri miraggi: guida pratica per artisti e creativi * Il nuovo Statuto: ecco il riassunto * Mettiti in scena con il crowdfunding * SMart: libero come i freelance, sereno come tutti gli altri * Difendiamo la nostra salute. Insieme. Intervento di Insieme Salute

Workshop “Ricomincio da me”
Percorso per trovare punti di forza e fare network organizzato da UnBreakFast.

Workshop “Tutto ciò che è virtuale è reale”
Qualche parola e molte esperienze sulla realtà virtuale e la visione 3D. Con le ultime tech news. Francesco Grisi e Max Rocchetti di EDI. Le produzioni di Carlo Tosi, Fabio Legnani, Dario Spinelli e Daniele Benegiamo. I freelance Giovanni De Francesco e Fabio Mosca.

Durante tutta la giornata simulazioni di realtà virtuale con AVFX.

Free…lax
Se in sala si parla di problemi, qui si risolvono! Per mente, corpo e spirito: ecco per voi l’angolo del relax.
Massaggi con Beatrice di Cesare * Coaching individuale con Lavinia Basso e Micaela Terzi * Tarocchi con Katia Salvaderi * Quadro astrale con Nicoletta Saccon. Oggi di che ingrediente sei? Ricette su misura con Valeria Farina.

E per finire…attività di NETWORKING organizzata da UnBreakFast.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Vuoi entrare in Smart? maggiori informazioni?